|   +39 334 2228564   |
Iscriviti alla newsletter  Iscriviti

Alessandra Sciacca

Metto a tua disposizione la mia esperienza, le mie conoscenze e la mia professionalità per creare insieme a te il TUO viaggio su misura

Ciao sono Alessandra. Lavoro da molti anni nel settore del turismo come consulente di viaggi, organizzando viaggi su misura adatti ad ogni esigenza del cliente. Un viaggio deve diventare una cosa personale per poter lasciare un'impronta e un ricordo indelebile nella mente di chi lo fa. Per questo costruisco il vostro viaggio insieme a voi. Vi seguirò dal primo contatto fino al Vostro ritorno, e cercherò di instaurare con voi un rapporto di fiducia che ci permetterà di collaborare anche nelle successive occasioni.

Posso aiutarvi a costruire il vostro viaggio in tutto il mondo, con i migliori strumenti esclusivi a mia disposizione. La libertà di prenotare tutto il viaggio o semplicemente alcuni dei servizi, come meglio per voi. Il tutto a prezzi DAVVERO competitiivi !!!

Le opinioni dei viaggiatori

11 recensioni: Eccellente

IL CANADA DELL'EST

ciao ... siamo andati benissimo!!! volevo scriverti prima ma al rientro ho avuto una settimana d'inferno .. all'inizio abbiamo riscontrato qualche difficoltà col satellitare che non riuscivamo a programmarlo (forse parlava anche italiano ma noi non siamo stati capaci ...) ma grazie ad un poliziotto di Montreal molto gentile siamo riusciti .. al rientro ci hanno lasciato le valigie a Francoforte ma dopo un paio di giorni sono arrivate a Bologna .. Tutto bellissimo dalle città alle balene alle cascate e ci è piaciuto davvero tanto Mont Tremblant .. non era certo l'esperienza che avremmo vissuto al parco de La Maurice ma molto bello davvero .. se riesco dopo ti mando qualche foto ..
grazie e se hai bisogno di info per qualcuno chiedicele pure ...
ciao ciao paola

Paola T. / Milano

Fly & Drive in Islanda

Alessandra buongiorno, purtroppo siamo rientrati anche se solo fisicamente! per qualche giorno ancora il ns pensiero sarà libero di rimanere sull'isola a godersi il fresco ;-) ma non solo ...... Gli occhi ed il cuore sono sono ancora pieni dei panorami e della natura che ci ha ospitato per questi intensissimi giorni. Quindi tutto molto molto bene!!! Abbiamo fatto qualche piccolo aggiustamento al programma accorciando le visite della prima giornata; ci siamo diretti verso Selfoss quindi a Geysir; Gullfoss quindi parco del Thingvellir; secondo giorno abbiamo completato il giro del lago in senso antiorario e visto le altre cascate arrivando alla laguna glaciale alle 6 pomeridiane quindi abbiamo prenotato l'escursione in gommone per la mattina successiva. Terzo giorno laguna glaciale e giro dei fiordi fino ad Egilsstadir; dal quarto giorno in poi come da programma. I luoghi dei pernottamenti ci sono piaciuti! forse quello di Hofsstadir era un pò scomodo da raggiungere per le condizioni della strada (sterrata e abbastanza dissestata, ci stavano lavorando con mezzi meccanici quindi il fondo non era battuto come negli altri casi) quindi sarebbe stato meglio sapere che bisognava arrivarci già mangiati... altro suggerimento è che sarebbe opportuno prenotare le escursioni tramite internet per tempo! ad esempio non siamo potuti entrare alla laguna blu in quanto i posti erano tutti prenotati sia per il giorno 27 che 28 luglio. Sull'isola abbiamo notato delle navi della MSC ferme in porto. Penso che le loro viste a terra possano limitare le escursioni pertanto è meglio prenotarle per tempo.

La vettura a noleggio (Toyota Corolla) è stata abbastanza sotto le mia aspettative (ma questo non si poteva prevedere).

A disposizione per eventuali ulteriori dettagli, cordiali saluti

F. Bonato

GRAZIE MILLE !!

F. Bonato / Milano
03/08/2016

Considerazioni viaggio in Islanda

Alessandra grazie ... è stato bellissimo. Paese fantastico, gente favolosa, tutto ben organizzato. Pensavo di non poter mai realizzare il mio sogno perchè tutti mi dicevano che l'Islanda era troppo costosa, invece ci hai trovato un viaggio low cost di alta qualità.. tutto stupendo. Alla Prossima !

Simona Gentile / Milano, Italy
29/02/2016

PASQUA A DUBLINO

Buona sera Alessandra e buona Pasqua fatta!

Siamo tornati da poco e volevo ringraziarti.È andato tutto alla perfezione...e credo che con L'albergo abbiamo avuto una grossa dose di fortuna con il cambio dal bridge House allo Joury's Inn. Visto da fuori, meglio così. L'albergo dove abbiamo alloggiato è stato ottimo!!!

Grazie ancora e...al prossimo viaggio

Roberto Romeo / Roma
29/03/2016

TOUR ORGANIZZATO NEGLI USA - IL WEST

Buongiorno. Il viaggio e' andato bene. Molto intenso, date le distanze, ma ricco di tappe e luoghi incantevoli. L'efficienza "tedesca" della guida (Felicity) ha permesso la visita di tutti i luoghi nei tempi giusti. Unici inconvenienti  sono stati i pagamenti dei tour extra e delle mance (obbligatorie per guida e autista) rigorosamente cash. A parte la "sorpresa" di tanti extra, si e' trattato di cifre considerevoli che non potevano essere pagate con carta di credito , gli ATM nel deserto non sono molti e oltretutto accettano solo alcune carte di credito e bancpmat. Questo ha creato non pochi disagi a molti di noi. Sarebbe meglio avvertire gli utenti di prepararsi il denaro cash prima di affrontare il tour. Altro fatto poco simpatico e' stato scoprire che 2 su 4 colazioni erano gratis avendole gia' pagate tutte in anticipo. Ma nel complesso e' stato un bel viaggio e mi sento di poter consigliare ad altri la vostra organizzazione. Con le dovute indicazioni. Grazie ancora per il supporto. Buona serata. Emanuela

Emanuela B. / MIlano

Viaggio negli USA

ciao Ale, ti lascio il mio commento del viaggio che mi hai organizzato. E' stato davvero perfetto, organizzato nei minimi particolari. Alcuni hotel non erano proprio esaltanti ma siamo stati nel budget richiesto, quindi alla fine andavamo bene. Abbiamo fatto un sacco di km ma siamo riusciti a vedere tutto quello che ci hai suggerito. E' stato un bellissimo viaggio e ci sentiamo presto per il prossimo.

Giulia Pasati / Ancona, Italy

FANTASTICA ISLANDA in auto

Gentile Sig.ra Sciacca buongiorno,
rispondo in ritardo alla vs. richiesta di feedback relativamente al viaggio ISLANDA dal 19 al 28 luglio 2016, così:

- il viaggio complessivamente parlando è stato davvero interessante soprattutto dal punto di vista naturalistico, ma anche piacevole per clima, genti e ristorazione;

- l'automobile a noleggio, che in aeroporto ci volevano consegnare, non corrispondeva a quanto concordato, ma insistendo in loco allo sportello della compagnia di noleggio ho ottenuto, senza difficoltà eccessive, una miracolosa chiave trovata fortunatamente in un cassetto separato di una SKODA Octavia Diesel ancora libera, con la quale ho girato allegramente per tutta l'isola (ottima automobile);

- abbiamo avuto difficoltà la notte d'arrivo, perché il "navigatore Garmin" non contemplava la via del nostro albergo e quindi con l'aiuto dell'impiegata dell'autonoleggio, presa al volo mentre stava partendo per rincasare, e qualche domanda presso un altro albergo aperto sito nella zona indicataci a grandi linee dall'impiegata Europcar, siamo riusciti ad arrivare al nostro albergo alle ore 02,30 circa, dopo qualche giro alla ricerca dell'insegna giusta o di qualcuno sveglio che ci potesse dare indicazioni, e, anche se con qualche piccola difficoltà, siamo riusciti a risolvere il problema del momento;

- tutti gli alloggi utilizzati girovagando intorno all'isola erano graziosi, puliti e situati in luoghi davvero incantevoli e le prime colazioni erano tutte di buona qualità;

- unico vero neo l'alloggio di Reykiavik l'ultimo giorno prima di partire, situato in una struttura vecchia, maltenuta e sporca con un bagno in comune davvero indecente.

In ogni caso, colgliamo l'occasione per ringraziarla del cortese servizio reso.

Stefano M. / Verona

TOUR PORTOGALLO

CIAO ALESSANDRA,

IL VIAGGIO E' ANDATO BENE, IL TOUR E' STATO BELLO, AVEVAMO UNA GUIDA COMPETENTE E SIMPATICA.
COME SEMPRE I TUOR DELLA BOSCOLO SONO ORGANIZZATI BENE, CON TUTTI I CONFORT, ANCHE IL VOLO DA VENEZIA E' ANDATO BENE.
DEVO DIRE CHE AVEVO SCELTO DI FARE UN TOUR ORGANIZZATO IN PORTOGALLO PERCHE' AVEVO AVUTO PARERI CONTRASTANTI CIRCA LA NAZIONE, A CHI ERA PIACIUTA MOLTO E A CHI MENO, COSI' HO SEMPRE TENTENNATO NELLA SCELTA DELLA META, QUANDO HO VISTO CHE ANCHE LA BOSCOLO ORGANIZZAVA UN TOUR ABBASTANZA COMPLETO NE HO APPROFITTATO E DEVO DIRE CHE SIAMO RIMASTI CONTENTI.
SICURAMENTE CI TORNEREMO PER VEDERE MEGLIO ANCHE LA PARTE SUD  DEL PAESE CHE NON ABBIAMO VISTO E MI DICONO MOLTO BELLA.
PER IL MOMENTO GRAZIE E ALLA PROSSIMA, CHE SICURAMENTE NON MANCHERA'

Barbara L. / Verona
22/07/2016

LA MIA IRLANDA

Viaggio in Irlanda. Organizzazione fantastica. B&B molto belli puliti centrali e curati. Siamo stati molto bene. Paese fantastico che abbiamo visitato ad un prezzo davvero economico.

Fabio Passoni / Roma, Italy

VIAGGIO IN ISLANDA

E' stato molto bello. Paese bello e gente bello.

A volte arrivare tardi  alla fattoria ci ha dato problemi. COnsiglio arrivare presto.

Senza GPS ci saremmo persi.

DA rifare

Giuseppe Cataldo / Verona
03/03/2016

Esperienza Fantastica

Che dire, Alessandra ha organizzato il mio viaggio in Canada con tutti i dettagli. Oltre ai soliti servizi mi ha indicato alcune escursioni da fare e tutte le cose da vedere. E' stato fantastico. Dormire in una tipica tenda indiana, o vedere gli orsi e le alci in libertà. Da sola non sarei mai andata in alcuni posti da lei suggeriti. Grazie davvero, tornemo per un altro viaggio fantastico

Alessia Di Luca / Bologna, Italy
28/02/2016

I vantaggi per i nostri clienti

LA VACANZA SU MISURA PER TE

Il tuo viaggio, come lo vuoi tu, costruito su misura da un professionista.

SEMPRE UNA GRANDE SCELTA

Migliaia di esperienze ed attività uniche per arricchire la tua vacanza.

ASSISTENZA CLIENTI 24/7

Il tuo personal a disposizione prima, durante e dopo il viaggio, e il nostro customer care 24/7.

LE MIGLIORI SOLUZIONI IN TUTTO IL MONDO

Tutti i nostri partner sono intimi conoscitori delle destinazioni proposte, e propongono le migliori esperienze possibili.