Diventa Pta

Perchè diventare PTA?

Entrare a far parte della squadra dei Personal Travel Agent di Musement significa sviluppare in chiave moderna il classico lavoro dell'agente di viaggio.

Negli ultimi anni, questo mestiere, si è profondamente trasformato ed evoluto insieme al rapido sviluppo della tecnologia e ai nuovi bisogni dei clienti.

Leggi tutto

Diventare un PTA significa evolvere la figura classica dell'agente di viaggio al fine di soddisfare al meglio un clientela sempre più esigente che desidera un servizio più esclusivo, veloce e su misura.

Musement supporta e stimola continuamente i Personal Travel Agent in modo da formare figure professionali:

  • Multicanale, disponibili da casa, via mail, telefono e social.
  • Libere da vincoli di orario e luogo e sempre pronti a rispondere alle richieste del cliente
  • Veri e propri consulenti di viaggio liberi dai costi fissi di un'impresa
  • Focalizzate sul cliente e libere da incombenze burocratiche ed amministrative
  • Appassionate del proprio lavoro con un ottimo work-life balance
Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di titolari e dipendenti di agenzia che come noi, siano appassionati di viaggi & activities e vogliano aiutare i propri clienti a vivere vacanze straordinarie e uniche.

Se hai esperienza pluriennale nel mondo dei viaggi e un portafoglio clienti, sei la persona che stiamo cercando!

La nostra proposta inoltre, è rivolta a figure professionali che abbiano voglia di innovare e crescere nella propria professione sfruttando tutti gli strumenti digitali e le opportunità che Musement mette a disposizione.

Leggi tutto

La nostra proposta inoltre, è rivolta a figure professionali che abbiano voglia di innovare e crescere nella propria professione sfruttando tutti gli strumenti digitali e le opportunità che Musement mette a disposizione.

L’orientamento alla vendita e alla soddisfazione del cliente, la capacità di organizzarsi in libertà ed autonomia completano il profilo del nostro candidato ideale.

Strumenti a disposizione

Far parte della squadra dei Personal Travel Agent di Musement significa avere a disposizione un’ampia gamma di strumenti e servizi utili e un team dedicato a rispondere ad ogni richiesta.

Leggi tutto

Far parte della squadra dei Personal Travel Agent di Musement significa avere a disposizione un’ampia gamma di strumenti e servizi utili e un team dedicato a rispondere ad ogni richiesta.

  • Licenza Musement
  • Ampio magazzino prodotto (tour operator, corrispondenti, biglietteria, servizi singoli e le Activities Musement)
  • Tutti i sistemi di emissione biglietteria (GDS nativi ed anche tool semplificati, a seconda delle preferenze)
  • Accesso a tutti i codici personalizzati e non, per operare in completa autonomia
  • Amministrazione centralizzata
  • La più completa gamma di sistemi di incasso dal cliente per non perdere mai una vendita
  • Sito personalizzato di back office per avere a disposizione tutti gli strumenti sempre ed ovunque tu sia
  • Il miglior gestionale sul mercato totalmente gratuito
  • Un sistema esclusivo di invio contratti ai clienti /accettazione: stop alla carta e massima snellezza
  • Carta versamento personale
  • Proprio account di posta elettronica Musement PTA
  • Carta di credito personale
  • Gestionale Liste Nozze innovativo
  • Corsi di formazione (corso start, incontri face to face Personal/Sede, educational, webinar, incontri dedicati con i tour operator)
  • Un intero staff a supporto per affiancarti nelle attività di marketing, per esigenze commerciali, per necessità operative, amministrative e/o tecnologiche: i nostri personal non sono mai soli, e per ogni esigenza hanno un collega pronto ad aiutarli

Ed inoltre la suite più completa di servizi Marketing per ampliare il proprio portafoglio clienti con:

  • Sito internet gratuito personalizzabile e manutenuto dalla sede
  • La guida del PTA Musement al marketing diretto
  • Uno starter pack di strumenti di marketing on line gratuiti (come pagina Facebook personale, Adwords, newsletter)
  • Strumenti di marketing offline per fiere, serate ed eventi locali
  • Short breaks distintivi, grazie anche alle Musement Activities, collaborando tra Personal
  • Progetto Segnalatori
  • Soluzioni e servizi per piccole e medie imprese
  • Materiale di comunicazione personalizzato (biglietti da visita, rollup e flyer di presentazione)

E se hai una vera specializzazione, puoi diventare il Tour Operator per gli altri Personal

Cosa offriamo

Il programma Personal Travel Agent di Musement vanta una delle proposte più ricche di servizi presente oggi sul mercato.

Mettiamo in campo una strategia win win in cui la remunerazione per Musement passa attraverso il successo del singolo PTA: noi guadagniamo solo se tu guadagni!

Leggi tutto

Attraverso questa strategia, il nostro Personal Travel Agent si trova nella condizione di poter massimizzare i propri guadagni, eliminando costi fissi e minimizzando ogni altro onere, compreso il prelievo fiscale.

Le commissioni che Musement riconosce mensilmente ai PTA sono in assoluto le più competitive nel mondo dei servizi turistici.

Gli investimenti iniziali sono minimi e retrocessi al superamento di soglie di fatturato che un PTA grazie alla sua professionalità e al nostro supporto può raggiungere con estrema facilità.

Entra in squadra

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri PTA? Scopri subito come diventare un nstro Personal ed entra in contatto diretto con il nostro staff, clicca qui sotto e inviaci la tua richiesta!

Candidati ora

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI PTA:

Paolo Troia

Vigevano (PV)

Ho deciso di diventare un PTA Musement per operare libero di vincoli, orari e burocrazia classica del negozio potedo cosi gestire al meglio il mio portafoglio clienti conciliandolo anche con la famiglia, ed essere supportato da un attivissimo team, servizi e tool sempre all'avanguardia, posso offrire ad altri sognatori di viaggio le soluzioni migliori. Che sia una gita fuori porta, una Luna di Miele o un giro intorno al Mondo.

Guarda il video

Roberto Canfora

Pianezza

Ho deciso di diventare un PTA Musement per unire le mie passioni ovvero i viaggi e lo sport e lavorare libero da vincoli. Musement mi permette di evolvere proponendomi quale punto di riferimento locale, supportato da una realtà che oltre ad essere innovativa nel turismo, mette a disposizione migliaia di attività per creare proposte su misura esclusive ed un team che mi agevola sgravandomi dai vari adempimenti.

Guarda il video

Silvia Baraldi

Ferrara

Ho deciso di diventare un PTA Musement per operare libera di vincoli e offrire ai miei clienti sicurezza e competenza abbinate alla convenienza e comodità del Web. Essere PTA per me significa anche accompagnare i viaggi di gruppo che organizzo e parteicpare ad eventi locali, facendomi conoscere sul territorio."

Guarda il video

Valentina Benigno

Brescia

Ho deciso di diventare un PTA Musement per gestire in libertà il mio tempo, sono mamma e per me era necessario conciliare al meglio famiglia e lavoro. Avere più tempo per focalizzarmi sui miei clienti mi permette di comprendere appieno le emozioni che ciascuno vuole vivere ed arricchire le esperienze di viaggio che propongo con attività uniche.

Guarda il video

Alessandra Biondi

Soave (VR)

Ho deciso di diventare un PTA Musement per gestire in libertà il mio tempo: figli e famiglia non sono più in conflitto con la professione, ora ho tutto il supporto per ottimizzare il mio tempo seguendo al meglio i clienti, con l' obiettivo di costruire per loro viaggi su misura. Tempo che mi permette anche di partecipare a fiere ed eventi tematici e presenziare con un corner locale, ampliando i miei contatti.

Guarda il video

Emanuela Marra

Vignate (MI)

Ho deciso di diventare un PTA Musement per lasciare tutti gli adempimenti e i costi che prevede l' attività tradizionale svolta per anni, così ora posso essere sempre a disposizione dei clienti e garantirgli la soluzione più idonea alle proprie richieste, unendo le mie competenze specifiche ad un team e strumenti in grado di agevolare il mio lavoro!

Guarda il video

Patrizia Modonesi

Milano

Ho deciso di diventare un PTA Musement per ripropormi alla clientela cavalcando i nuovi trend ed organizzando viaggi personalizzati, dopo tanti anni di professionalità distintiva come responsabile destinazione per primari tour operator. Oggi,con Musement, posso garantire un servizio completo ai miei clienti utilizzando molteplci strumenti.

Guarda il video

Francesca Brusori

Firenze

Ho deciso di diventare un PTA Musement per girare il mondo insieme ai clienti. Amo soprattutto organizzare viaggi di gruppo insoliti, anche fotografici, che accompagno direttamente. Inoltre, dato che lo sono io stessa, organizzo viaggi per sportivi, con tutto il supporto di un' azienda affermata e innovatrice.

Roberta Polveraccio

Tortona

Ho deciso di diventare un PTA Musement per operare in libertà, senza i vincoli gravosi di un' attività commerciale che ben conosco. Con il supporto di una realtà consolidata quale Musement, ora posso realmente trovare le soluzioni migliori per qualsiasi vacanza e dare un servizio professionale e immediato, anche a distanza.

Guarda il video

Enrica Picchi

Tortona

Ho deciso di diventare un PTA Musement per ripropormi alla clientela cavalcando i nuovi trend, dopo più di 20 anni di esperienza quale agente di viaggio. Grazie a Musement, leader nell'innovazione del turismo, ho la possibilità di offrire la mia professionalità In modo rapido, tecnologico e comodo per chiunque, per costruire insieme il viaggio cercato, abbinando qualità, velocità e attenzione al prezzo, con l' immediatezza del web.

Guarda il video

Francesca Arici

Brescia

Ho scelto di diventare un PTA Musement per operare senza vincoli di ufficio e seguire la mia passione. Ora ho tutti gli strumenti ed il supporto per realizzare viaggi su misura ed essere presente sia online che sul territorio, attivandomi anche con vari partner locali.

Maria Fasanaro

Torino

Ho deciso di diventare un PTA Musement per lavorare, dopo tanti anni di attività, senza vincoli da adempimenti e costi che prevede un' agenzia classica e perchè mi permette di veicolare la passione e l' esperienza di trentanni di viaggi in idee su misura che facciano scoprire il Mondo con un' immersione reale e completa nelle altre culture, luoghi e persone.

Guarda il video

Fabio Presente

Cesano Maderno

Ho deciso di diventare un PTA Musement per lasciare il negozio fisico con tutti gli adempimenti e i costi che prevede e lavorare in autonomia senza vincoli, ottimizzando la mia lunga esperienza nel campo a favore del cliente finale. Il mio motto è infatti il seguente: Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo, nè finisce al momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopoo che ci siamo fermati. Oggi, in qualità di Personal Travel Agent, posso proporre e creare comodamente viaggi e vacanze su misura, che diventeranno per i miei clienti splendidi ricordi indelebili.

Silvia Cortiana

Vicenza

Ho deciso di diventare un PTA Musement per lasciare il negozio fisico con tutti gli adempimenti e i costi che prevede e dedicare il mio tempo a seguire realmente i clienti. Tanti viaggi e vacanze realizzati in tutto il mondo per quasi vent'anni hanno fatto di me un'amante di questo bellissimo lavoro; ome si dice “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” Cit. Mio motivo di orgoglio sono i viaggi sportivi e dinamici, singoli o di gruppo personalmente provati e testati (ad esempio Tour dei Tulipani in Olanda in bici e barca) e una miriade di capitali europee esclusivamente esplorate in bicicletta. Tengo molto a questa tipologia di viaggio, un connubio di esperienze: cultura, sport, enogastronomia e natura. E poi, L'Asia, la mia adorata Asia che con le sue profonde tradizioni mi hanno arricchita anche spiritualmente. Essere Personal Travel Agent mi permette di continuare a seguirele mie passioni, trasferendole in splendidi viaggi tutti da provare.

Rita Piano

Cinisello Balsamo

Ho deciso di diventare un PTA Musement per semplificare la quotidianità operativa ed evolvere nella mia professione di Agente di viaggio: dopo 17 anni di esperienza nel settore ho capito che il rapporto con il pubblico è la mia vera passione ed ora posso conciliare lavoro e famiglia ed avere più tempo per i miei clienti.

Guarda il video